Dove tutto è iniziato
Il podcast Cattive Ragazze è nato a settembre 2022, in una giornata calda, un po’ come me che sono di agosto, precisamente nella mia cameretta e in un periodo pieno di incertezze.
Mi piace quello che studio? Il mio lavoro? Ho fatto la scelta giusta? Perché ho queste amicizie? Forse ho bisogno di un posto tutto mio.
Per chi c’è dall’inizio sa che prima il nome era “Una mamma per amica: il podcast delle ragazze Gilmore”, troppo lungo e io non ho la stessa velocità nel parlare di Lauren Graham e Alexis Bledel.
Sinceramente, non ricordo com’è andato il processo creativo del podcast, ricordo solo che dovevo sbrigarmi, a fare cosa non so.
Periodo 2022 - 2025
Piccolo riassunto di questi quasi 3 anni, almeno non vi trovate a leggere la mia biografia.
La vita è davvero strana, nessuno ti dice cosa devi fare e come devi prendere delle decisioni. È fondamentale credere in te stessa e nel progetto che hai creato, anche perché se non ci credi tu, chi ci crede? Vi assicuro che è difficile, i momenti di sconforto ci sono molto spesso. Ho imparato che proprio in questi casi bisogna riflette se quello che si sta facendo ci rende davvero felici.
Faccio un salto temporale dal 2022 al 4 giugno 2025.
Mercoledì scorso è stato l’inizio del Cattive Ragazze Live Podcast, tutto questo dove andrà a finire? Sinceramente non lo so, ma vi dico in anticipo che a fine giugno ci sarà un’altra data 👀
Questo format sarà l’inizio di un tour live nei teatri nel 2026? Lo aggiungerò alla mia vision board 2026 e vi aggiornerò se mai dovesse accadere. Ho mille idee e vorrei riuscire a portare il podcast offline.
Mercoledì mi è sembrato di rivivere l’ansia degli esami universitari. Avevo il terrore di dimenticare quello che dovevo dire, di deludere chi si era prenotato ma la paura più grande, quella con la p maiuscola, era quella di avere davanti a me una stanza vuota, senza nessuno. Per fortuna non è stato così e ringrazio tutte le persone mi hanno dedicata un’ora del loro tempo 🥹💘
È stato magico. Grazie di cuore.
Ringrazio ancora una volta Chiara Petruccioli per avermi fatto esibire nel suo magnifico Medemoiselle Vintage Shop. Inoltre ringrazio le fatine Diana Giasa Rinaldi e Gaia Stirpe, founder di Keep It Cute, per essere state mie ospiti 🥹
AGGIORNAMENTO LIBRO
Nella scorsa NL vi ho detto che avevo iniziato a scrivere un libro su una mamma per amica. In queste due settimane ho buttato giù l’indice - in realtà due - e devo scegliere quale preferisco.
Clicca qui sotto per recuperarla 👇🏻
Per finire, voglio ringraziarvi per supportarmi e sostenermi su Instagram e nell'ascolto del podcast “Cattive Ragazze”.
🎧 Il podcast è disponibile su: Spotify e Apple Podcast.
Abbonati per non perderti puntate extra ogni mese, solo su Apple Podcast.
Grazie per esser arrivate fin qui. A lunedì 23 giugno 💖