9 Commenti
Avatar di User
Avatar di Eva

Premesso che sono team Logan da quando è stato fondato, non credo che Marty abbia mai avuto chance. Forse per la Rory della prima stagione ma è troppo un bravo ragazzo per lei che ha sempre desiderato qualcosa di diverso, anche Dean era in effetti il “ragazzo di città”. Rory è cresciuta con Lorelai con un rapporto a dir poco invischiato, ha bisogno di una sfida.

Comunque 2 dei miei migliori amici sono maschi e in 30 anni di amicizia non c’è mai stato alcun interesse. Quindi so che esiste ma mi rendo conto sia una rarità.

Expand full comment
Avatar di Serena Vis

Può semplicemente non esserci attrazione con quella specifica persona. Essere etero (o se per questo bi/pan/omo/ecc) non significa necessariamente provare attrazione per chiunque ti si avvicini, no? Puoi scoprire che ti piace intellettualmente e emotivamente una persona, ma... zero chimica. Se la cosa è reciproca (e qui effettivamente sta la difficoltà) può nascere una bella amicizia, se non lo è nasce, ahimè, il dolorosissimo amore non corrisposto. Per alcune persone da un'attrazione emotiva e intellettuale può nascere anche quella romantica e fisica, per altre no... insomma, credo la risposta a questa domanda sia tanto diversa quanto le persone coinvolte di volta in volta.

Expand full comment
Avatar di Alice Bizzarri

Si esatto. Solitamente i temi delle mie NL nascono da chiacchiere con le mie amiche e con il mio fidanzato ed è molto interessante come ogni persona ha espresso un'opinione differente

Expand full comment
Avatar di Serena Vis

Comunque: povero Marty! E assolutamente senza senso il modo in cui è riapparso e tutto quell'episodio! Adesso che so che non l'ha scritto la Palladino mi spiego molte cose.

Expand full comment
Avatar di Alice Bizzarri

La stagione 7 è da eliminare 💔

Expand full comment
Avatar di Grace Goodman

Anch’io credo possa esistere, ma bisogna esserci molta onestà. Ho quasi sempre avuto più amicizie maschili, ed infatti ho spesso chiesto loro (forse anche per rassicurare me stessa per credere in quell’amicizia) se ci credessero, e la risposta più comune è stata: sì, ma solo quando l’uomo non prova assolutamente niente verso quella donna; anche se un piccolissimo pensiero, l’amicizia non può esistere. Quando invece l’ho chiesto alle mie amiche, chi rispondeva oggettivamente diceva di sì.

Io, nel frattempo, ci credo e ci voglio credere. E credo anche che l’amicizia tra uomo e donna sia — non vorrei suonare esagerata — necessaria per un buon rapporto tra gli esseri umani. Se ci pensiamo, se ci fossero più amicizie tra uomini e donne esisterebbero meno disparità in qualsiasi ambito.

Expand full comment
Avatar di Alice Bizzarri

Sono d’accordo con te, invece io ho avuto solo esperienze in cui l’amicizia si trasformava necessariamente in altro. Quindi è giusto quello che dici, perché è vero, deve esserci onestà

Expand full comment
Avatar di Claire

Io credo che l'amicizia tra uomo e donna etero possa esistere.

So che sembra possibile solo nel mondo fatato ahah e io sono la prima a cui spesso è successo che amici poi volessero di più, ma mi è anche capitato di avere un'amicizia bellissima con un ragazzo che tutt'ora va avanti. Io non provo assolutamente nulla e so per certa che nemmeno lui, parliamo del più e del meno e spesso ci diamo consigli sulle relazioni o possibili relazioni. Bisogna solo trovare la persona emotivamente matura da poter essere amico e basta.

Expand full comment
Avatar di Alice Bizzarri

Quello che vorrei anche io! Spero un giorno di trovare la stessa amicizia 🥹

Expand full comment