#7 Lorelai Gilmore: regina di stile di Stars Hollow
3 outifit di Lorelai Gilmore + la mia esperienza all'evento Forces Of Fashion di Vogue Italia.
Ciao 👋🏻 come state?
Io moooolto bene. Ancora devo riprendermi dall’evento Forces Of Fashion di Vogue Italia svoltosi sabato 21 ottobre all’Ex Mattatoio di Roma (quartiere Testaccio). È stato il debutto del primo evento Forces Of Fashion in Italia e quale posto migliore se non Roma?
Sono stata e sono ancora molto felice di aver potuto partecipare a questo evento totalmente gratuito. C’era la possibilità di partecipare a talk, meet&greet con gli ospiti, vedere la creazione di abiti da un live atelier e molto altro ancora.
Questo evento rientra sicuramente tra i miei momenti preferiti. A volte vorrei poter scattare delle foto con i miei occhi e ricordare nei minimi dettagli tutte le emozioni che ho provato, ciò che ho ascoltato, osservato, sfogliato. Mi è sembrato di stare in uno dei miei tanti sogni e restando ancora su questo tema, nella newsletter di oggi vi propongo 3 look di Lorelai che tutte noi dovremmo avere nell’armadio 🚨
🎀Amanti del Y2K continuate a leggere.
Prima di andare avanti vi lascio un reel fresco fresco di ieri che ho pubblicato sulla pagina Instagram del Podcast perché ero ancora ispirata dall’evento. Se vi va guardatelo e condividetelo (solo io sono ossessionata da questa canzone?) 💖👇🏼
1. Maglia a collo alto
Spesso associo alle stagioni qualche capo di abbigliamento. Abiti e colori perfetti solo (forse) per un determinato periodo dell’anno. L’autunno mi ricorda la maglia a collo alto, calda ma allo stesso tempo non troppo pesante come il maglione, adatta per la mezza stagione. Sicuramente un capo da avere nell’armadio, da abbinare con una minigonna a stampa a righe verticali (così da allungare la silhouette) o un pantalone, se si vuole restare formali. Mentre per un look più easy, si potrebbe abbinare perfettamente anche con un paio di jeans.
Se vi piacerebbe approfondire l’argomento sulla moda anni 2000 in Gilmore Girls, tempo fa ho fatto una puntata sull’argomento.
👇🏼Clicca sul titolo qui sotto per ascoltare la puntata👇🏼
2. Abito longuette con stampa floreale
Lorelai = abiti a fiori.
Abito longuette con stampa floreale, in super stile Gilmore! Più di una volta Lorelai ha indossato abiti a stampa floreale abbinati a boleri che ne riprendessero i colori.
Per quanto io non sia molto fan della stampa a fiori, dopo aver visto un milione di volte Gilmore Girls, sono scesa in tentazione e ho comprato ben tre vestiti con motivo floreale.
É riuscita a influenzato anche voi?
3. Maglietta con stampa
Per concludere, l’ultima tipologia di look che Lorelai indossa è composta da jeans e t-shirt/maglietta a maniche lunghe con stampa. Indossa stampe di ogni tipo: con frasi, a fantasia, righe, pois, più strane sono e più possono essere indossate da Lorelai.
Di sicuro la mia preferita è la maglietta con scritto “parenti serpenti”, un giorno me la farò fare.
Prima di chiudere l’app o l’email, fatemi sapere nel poll qual è il vostro outfit preferito di Lorelai 👇🏼
Per finire, voglio ringraziarvi per supportarmi e sostenermi su Instagram e nell'ascolto del podcast “Cattive Ragazze”.
🎧 Il podcast è disponibile gratuitamente su: Spotify e Apple Podcast.
Abbonati per non perderti contenuti extra ogni mese, solo su Spotify.
Grazie per esser arrivati fin qui. A lunedì prossimo 💖