Una mamma per amica o meglio Gilmore Girls, un titolo che preferisco, ha una visione del mondo molto femminista. A partire da Amy Sherman-Palladino, la struttura della storia fino alle protagoniste.
Non si parla troppo del significato di questa serie e di quanto possa essere di ispirazione. Questi sono alcuni degli argomenti più discussi agli eventi Keep It Gilmore organizzati da Keep It Cute. Il prossimo sarà questo sabato (15/03 data sold out).
In Una mamma per amica ci sono tante donne e ognuna svolge il suo ruolo.
Emily Gilmore è la matrona di casa Gilmore. Laureata, lavora ma non percepisce nessun guadagno. Lorelai Gilmore, diplomata, manager esecutiva dell’Indipendence Inn e CEO del Dragonfly Inn. Rory Gilmore, laureata e giornalista in cerca della sua strada.
Ogni ragazza Gilmore ha le proprie caratteristiche, punti di forza e di debolezza. Alcune volte penso: “chissà cosa farebbe Lorelai in questa situazione?” oppure “Emily non avrebbe mai permesso di farsi rispondere in questo modo”.
Io adoro Substack, è diventato il mio posto sicuro. C’è chi sostiene che è il nuovo Tumblr e io ero una bimba di Tumblr 10 anni fa. Comunque, nelle mie varie serate di scrolling infinito ho trovato questa nota di Sabrina Molu con un quiz creato da lei su Lily Van Der Woodsen (Gossip Girl) e mi è venuta l’idea di replicare questo test ma a tema Una mamma per amica. Grazie Sabrina Molu, insieme a Cioè siete stati di grande ispirazione.
Quale Ragazza Gilmore sei?
Clicca qui per avere il pdf del test oppure leggi qui sotto l’immagine. Fammi sapere nei commenti se sei: Emily, Lorelai o Rory Gilmore.
Io, ovviamente, sono Rory Gilmore: passo ore in biblioteca/libreria, adoro mangiare la pizza e mi piace organizzare le feste di compleanno, amo gli stivali col tacco ma, ahimè, non bevo caffè. Mi sento molto più vicina a lei che a Lorelai o Emily. E tu?
Per finire, voglio ringraziarvi per supportarmi e sostenermi su Instagram e nell'ascolto del podcast “Cattive Ragazze”.
🎧 Il podcast è disponibile su: Spotify e Apple Podcast.
Abbonati per non perderti puntate extra ogni mese, solo su Apple Podcast.
Grazie per esser arrivate fin qui. A lunedì 24 marzo 💖
Purtroppo il test dice che sono Rory, dieci anni fa ne sarei stata contentissima, oggi però sogno di essere come Emily ahah
A quanto pare sono Lorelai, nel test del lavoro sono uscita invece Paris 😂😊