Ciao 👋🏻 come state?
Si, come avete notato da oggi in poi la newsletter verrà pubblicata il lunedì alle 14 (non più il martedì) perché nella newsletter della settimana scorsa ha vinto lunedì nel sondaggio. Anche se solitamente io e il lunedì percorriamo due strade ben diverse che mai si incontrano, devo dire che non è iniziato malissimo (almeno per ora).
Iniziamo questa settimana col botto: Jess e la relazione con Rory.
Sono dell’idea che loro due rappresentino quel che si dice “persone giuste, momento sbagliato” ne sono sicura. Chi non ne ha mai avuta una?
Lo penso perché Jess a 16/17 anni aveva delle questioni irrisolte che Rory, di certo, non poteva aiutarlo a risolverle. Lui rappresenta quell’adolescenza difficile, senza una figura solida al suo fianco in grado di poterlo indirizzare e aiutare. È vero, c’è stato Luke, ma ormai era troppo tardi. Il suo aiuto è stato fondamentale ma non del tutto.
Solo dopo esser partito alla scoperta di sé stesso e di quella del padre, si è visto un altro Jess.
Ma entriamo nel merito del rapporto con Rory.
Capisco, fino a un certo punto, tutta la rabbia che Jess ha portato nella relazione. Il solo fatto di non poter fare dei semplici piani con Rory, mi ha mandata fuori di testa. Tutte/i noi sappiamo il sentimento che Jess provava per Rory, però mi chiedo: era necessario tutto quel mistero? Il fatto di non essere reperibile quasi mai?
Rory era abituata a Dean, con lui non c’era nessun tipo di mistero. Forse Dean è stato così disponibile e reperibile 24/7 per Rory che lei si aspettava lo stesso con Jess?
Penso che il mistero sia interessante in una relazione, il desiderio cresce così come i sentimenti verso l’altra persona, ma penso anche che ci sia un limite a tutto. Quando Jess è ritornato a Stars Hollow nella S4 lui era convinto che Rory sarebbe scappata via con lui. Abbandonare Yale e Lorelai non era nei piani di Rory (in quel momento). Lui aveva capito di aver sbagliato tutto con lei, di non essere stato un fidanzato presente e stava cercando di rimediare. Così arrogante e narcisista da pensare che Rory lo stava aspettando e sperava in un suo ritorno.
Mi chiedo: quale persona aspetterebbe chi scappa via senza dire nulla? Chi farebbe finta di dimenticare il dolore che un’altra persona ti ha fatto? Forse lo farebbe chi è stato davvero innamorato.
Non credo.
In quel momento ho visto un personaggio cresciuto che, in quel rifiuto di scappare con Jess, ha messo sé stessa al primo posto e ha capito di volersi bene. A me ha dato questa impressione e per certi versi mi ci sono rivista anche io.
Siete d’accordo con me? La pensate in modo diverso?
Per finire, voglio ringraziarvi per supportarmi e sostenermi su Instagram e nell’ascolto del podcast “Cattive Ragazze”.
🎧 Il podcast è disponibile gratuitamente su: Spotify e Apple Podcast.
Abbonati per non perderti contenuti extra ogni mese, solo su Spotify.
Grazie per essere arrivati fin qui. A lunedì prossimo 💖