The Third Gilmore Girl è un memoir in cui Kelly Bishop racconta la sua carriera da ballerina a Broadway fino ad arrivare a Hollywood come attrice.
Sapevate che Kelly non è il suo vero nome? Ebbene si, è un nome artistico ma che non si distacca troppo dal suo vero nome: Carole.
Vincitrice di un Tony Awards nel 1976 per il suo ruolo di Sheila in A Chorus Line. Kelly è sempre stata un ballerina bravissima. Inizia a studiare danza sin da piccola, a 8 anni, la mamma fa i salti mortali per farle frequentare la scuola di danza.
Inizia a studiare danza in Colorado precisamente a Denver per l’American Ballet Theatre. Kelly, la mamma e suo fratello scappano da Denver a causa delle ripetute violenze del padre. Da Denver passa alla California del Nord e studia alla San Jose Ballet School. All’età di 18 anni, finalmente, si trasferisce a New York City per studiare alla New York Theatre Ballet School.
Tra varie difficoltà, Kelly riesce a trovare la sua strada, le viene offerto un ruolo da ballerina nelle Rockettes e accetta. Il tempo passa e da Broadway si trasferisce a Hollywood cambiando lavoro. Interpreta vari ruoli come in Law & Order (1992), An Unmarried Woman (1978) e Dirty Dancing (1987), solo per citarne alcuni.
Poi, il provino per Emily Gilmore, la matriarca della famiglia Gilmore. Un ruolo che non le si addiceva per nulla, una donna che si distacca moltissimo da com’è in realtà Kelly. Emily è una donna vecchio stampo, da i principi molto saldi che le ricorda sua nonna: Louise.
Il libro non parla solo dei suoi successi e insuccessi nella sua lunga carriera, ma racconta anche una parte più intima, come il tremendo rapporto con il padre, il primo matrimonio finito male e poi la malattia del secondo marito.
Vi lascio un po’ di suspence e non aggiungo altro, la vita di Bishop è stata piena di up&down ma non si è mai abbattuta.
Vi auguro una buona lettura 💖
Per finire, voglio ringraziarvi per supportarmi e sostenermi su Instagram e nell'ascolto del podcast “Cattive Ragazze”.
🎧 Il podcast è disponibile su: Spotify e Apple Podcast.
Abbonati per non perderti puntate extra ogni mese, solo su Apple Podcast.
Grazie per esser arrivate fin qui. A lunedì prossimo 💖