Ciao e buon lunedì 💖
Dopo una settimana di cambi di temperature, un mal di gola e un raffreddore, posso dire di star bene. Ma entriamo subito nel clue di questa nuova NL della settimana a tema serie tv.
Vedo Una mamma per amica a ripetizione dal 2015 e molto spesso penso di dover disintossicarmi dalle ragazze Gilmore e di vedere qualcosa di completamente diverso o incredibilmente simile.
Ho selezionato 3 serie tv imperdibili per soddisfare la vostra fame di drammi, intrighi e personaggi indimenticabili!
Preparatevi a immergervi in mondi alternativi e ad amare ogni minuto di queste avventure.
Sembra di stare a Stars Hollow
Virgin River
Mai mettersi contro Hope McCrea, lei sa come aiutarti e difenderti. Non ti lascerà mai nulla per vinto.
La serie segue la storia di Melinda Monroe, che va a lavorare come infermiera nel paese di Virgin River, in California, pensando sia il posto perfetto per ricominciare da capo e lasciarsi alle spalle i suoi dolorosi ricordi. Tuttavia, presto scopre che vivere in quella cittadina non è così semplice come credeva e che deve imparare a guarire se stessa, prima di poter rendere Virgin River la sua casa. La serie tv è composta da 5 stagioni, 10/12 episodi ciascuno di 40 min circa basata sui romanzi di Robyn Carr.
Chesapeake Shore
Per qualsiasi questione di cuore o semplicemente per mangiare un buon hamburger con patatine fritte puoi andare da Sally, lei sa sempre tutto (in anticipo), stare nel suo locale è come stare a casa.
Abby O'Brien-Winters ritorna da New York alla sua città natale di Chesapeake Shores, nel Maryland, dopo aver ricevuto una telefonata in preda al panico dalla sorella minore Jess, che sta ristrutturando l'Inn at Eagle Point. Una carriera impegnativa, il divorzio e due figlie ancora piccole hanno tenuto Abby troppo occupata per dedicare tempo alla casa dove era cresciuta, e che suo padre aveva costruito. Salvare il B&B di sua sorella dal pignoramento è l'occasione per occuparsi meglio di se stessa e delle sue figlie, ma anche di ricostruire i legami spezzati della sua famiglia di origine. La serie tv è composta da 6 stagioni, 10 episodi ciascuno di 40 min circa basata sui romanzi di Sherryl Woods.
Il colore delle magnolie
Non serve sentirsi ogni giorno, le magnolie sanno quando l’una ha bisogno dell’altra. Non nascondere mai nulla a Dana Sue, chiedi sempre aiuto a Helen, fatti confortare da Maddie, il trio di amiche perfetto per ogni problema.
La serie segue le vicende di Maddie, Helen e Dana Sue. Tre amiche che vivono a Serenity, la classica cittadina di vicini indiscreti e di pettegolezzi che corrono veloci. Tutte e tre affrontano l’uscita da relazioni tossiche o crisi familiari, traendo forza dalla vicinanza l’una con l’altra. Tramite una narrazione lineare la serie mette le protagoniste di fronte a necessità di emancipazione, intrighi cittadini e interessi romantici. La serie tv è composta da 3 stagioni (in arrivo la 4), 10 episodi ciascuno di 50 min circa, anche questa serie è basata sui romanzi di Sherryl Woods.
Che aspettate? Prendete i popcorn e iniziate una nuova serie in cittadine simili a Stars Hollow! 🍿
Se posso aiutarvi nella scelta, io ho visto sia Virgin River sia Il colore delle magnolie e le consiglio entrambe. Due serie tv leggere che vi ricorderanno subito Stars Hollow, le riunioni cittadine, i pettegolezzi, le feste per il paese e tanto divertimento.
Per finire, voglio ringraziarvi per supportarmi e sostenermi su Instagram e nell'ascolto del podcast “Cattive Ragazze”.
🎧 Il podcast è disponibile su: Spotify e Apple Podcast.
Grazie per esser arrivate/i fin qui. A lunedì prossimo 💖