Ciao e buon lunedì 🫶🏻
Una bella notizia: ho sincronizzato Substack con il podcast Cattive Ragazze.
Ebbene si, da oggi chiunque capiterà per caso (o no) su La posta delle Gilmore 💌 potrà ascoltare le puntate gratuite del podcast. Come sempre, per quelle in abbonamento bisogna cliccare nel link in descrizione di qualsiasi episodio di Cattive Ragazze.
Tutto molto easy e intuitivo. Per tutte le persone nuove che non conoscono il podcast vi spiego com’è strutturato:
ogni ultimo venerdì del mese viene pubblicata una puntata gratuita;
in mezzo al mese viene pubblicata una puntata per gli abbonati (alcuni mesi anche due);
un episodio sporadico di Doc Gilmore, in cui ricevo domande su un tema e rispondo in un episodio.
Lo scorso mese è stata pubblicata la prima puntata di Doc Gilmore con protagonista Tristan Dugray.
Mi è stato chiesto se Tristan meritasse una chance con Rory e io penso di si. Tra opinioni contrastanti della community di Cattive Ragazze, c’è una buona percentuale d’accordo con me. Spinta dalla curiosità, adesso chiedo anche a voi qui su Substack👇🏻
Perché sono d’accordo sul fatto che meritasse una chance?
Tristan frequenta il liceo Chilton e cerca, senza successo, di uscire con Rory. La proposta non è a suo favore perché chiama continuamente Rory “Mary”, la Vergine Maria, una pratica comune e molto datata nelle scuole cattoliche/private. Rory è fidanzata con Dean e Tristan non lo guarda neanche.
Rory scopre che Paris ha una cotta per Tristan, i due escono per volere di Rory ma Tristan non ricambia i sentimenti di Paris. Se già all’inizio il rapporto tra Rory e Paris era difficile, adesso si complica ancora di più. Solo con la partenza di Tristan, l’amicizia tra le due ragazze inizia a nascere.
Forse è questo che voleva da subito Amy Sherman-Palladino? Creare una solida amicizia che sarebbe durata per tutta la serie tv togliendo di mezzo un ragazzo che l’avrebbe impedita? Forse si o forse no. Non lo sapremo mai perché Chad Michael Murray è stato uno dei primi attori ad andare via da GGs per One Tree Hill come protagonista.
S2E9 “Rischi d’amore” (originale: Run away, little boy)
Proprio all’inizio della S2, neanche il tempo di continuare altro dramma tra Rory e Paris, Tristan va via senza riuscire a interpretare Romeo in Romeo e Giulietta. In questo episodio adoro il fatto che per nulla al mondo Paris si sognerebbe di prendere un brutto voto e con lo stupore del pubblico, interpreta in modo spettacolare la parte di Romeo.
All'inizio della serie Tristan mi faceva girare gli occhi, specialmente quando chiamava costantemente Rory “Mary”. Si mostra sempre come se non gli importasse nulla quando è con i suoi amici, classico atteggiamento da ragazzo adolescente. Ma la scena in cui è al pianoforte e sta parlando con Rory, si mostra com’è realmente.
Si baciano, lui le regala i biglietti per il concerto di PJ Harvey.
Penso che tra loro due avrebbe potuto funzionare per un breve periodo, magari se non fosse partito qualcosa sarebbe accaduto. Avrei preferito una frequentazione con Tristan piuttosto che il continuo della storia con Dean. Mi sembra che l’atteggiamento di Logan sia molto simile a quello di Tristan: sicuro di sé, intelligente e affascinante.
Per finire, voglio ringraziarvi per supportarmi e sostenermi su Instagram e nell'ascolto del podcast “Cattive Ragazze”.
🎧 Il podcast è disponibile su: Spotify e Apple Podcast.
Grazie per esser arrivate/i fin qui. A lunedì prossimo 💖