#20 Celebrità apparse nel cast di Gilmore Girls
Ecco una lista di 10 celebrità che forse avete visto in altri film o serie tv oltre a GGs
Ciao e buon inizio settimana 💖
La settimana santa di Sanremo è giunta al termine, adesso c’è un vuoto dentro di me che durerà, almeno, per un mese. Look pazzeschi, canzoni un po’ meno, ma non può andare tutto bene, giusto?
Dopo questa breve parentesi sanremese, torniamo al punto focale della NL di oggi. Sicuramente vi sarete rese conto che nel corso di Gilmore Girls sono apparse o hanno avuto un ruolo attivo delle celebrità. Alcune avevano già ricoperto ruoli importanti, altre, invece, Gilmore Girls è stato un trampolino di lancio.
Ecco una lista di 10 celebrità che forse avete visto in altri film o serie tv oltre a GGs.
1. Chad Michael Murray - Tristan Dugray
La popolarità come attore arriva quando la The WB gli offre il ruolo di Tristan Dugray, il rubacuori della classe di Rory. Il personaggio piacque molto al pubblico tanto che fu offerto a Chad un ruolo fisso per la seconda stagione, ma l'attore rifiutò per accettare un nuovo ruolo ricorrente nella serie televisiva Dawson's Creek, dove interpreta Charlie Todd. Tra la seconda metà del 2002 e la prima metà del 2003 prende parte prima a Quel pazzo venerdì e poi a Cinderella Story. Nella pausa tra le riprese dei due film, Chad appare inoltre nella serie TV CSI: Scena del crimine, nell'episodio The Accused Is Entitled del 2002 nel ruolo di Tom Haviland.
Nel 2003 ottiene il ruolo da protagonista in One Tree Hill, serie creata per sostituire nel palinsesto Dawson's Creek che si avviava ormai alla sua conclusione.
2. Jon Hamm - Peyton Sanders
Cinque anni prima di diventare famoso per aver interpretato Don Draper in Mad Men, Jon Hamm è apparso in un episodio di Gilmore Girls, come Peyton Sanders. Mentre l'attore interpretava Burt Ridley nel dramma ospedaliero Providence, andato in onda dal 2000 al 2001, è diventato riconoscibile quando ha assunto la parte del suo travagliato dirigente pubblicitario nel 2007. I suoi ruoli vanno dal partner di Annie Walker (Kristen Wiig) Ted in Bridesmaids a Beau Simpson in Top Gun: Maverick e Buddy in Baby Driver.
3. Max Greenfield - amico di Dean
Prima di diventare un inquilino del loft di New Girl, Max Greenfield era un residente di Stars Hollow, facendo una brevissima apparizione nella serie tv. Greenfield ha un ruolo di amico che partecipa all’addio al celibato di Dean (Jared Padalecki) al Luke's Diner.
4. Rami Malek - Andy
Rami Malek è apparso in Gilmore Girls come Andy, il compagno di studio al Seventh-day Adventist college di Lane Kim. Ha interpretato il faraone Ahkmenrah nella commedia del 2006 Una notte al museo e nei seguiti Una notte al museo 2 - La fuga e Notte al museo - Il segreto del faraone. Nel marzo 2010 Malek è stato chiamato a far parte del cast di L'amore all'improvviso - Larry Crowne, secondo film scritto e diretto da Tom Hanks.È stato anche scritturato per la parte di Benjamin nell'ultimo episodio della saga di Twilight: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2. Nel 2015 interpreta il protagonista della serie statunitense Mr. Robot, Elliot. Nel 2017 è stato scritturato per interpretare Freddie Mercury, frontman del gruppo rock britannico Queen, nel biopic Bohemian Rhapsody,
5. Mark Harelik - Stuart Wultz
Stuart Multz interpretato da Mark Harelik, è apparso in un solo episodio di GGs come il direttore del giornale Stamford Eagle Gazette. Lo stesso Multz ha dato a Rory un lavoro nel giornale. L’attore è apparso nei film Election, Jurassic Park III, Eulogy, For Your Consideration e 42. Ha anche interpretato l'avvocato di Sara Tancredi in Prison Break. È apparso nel finale della serie di Cheers, in un episodio del 2002 di Angel di Joss Whedon come Count Kurushu, e "Counterpoint" un episodio di Star Trek: Voyager.
6. Melora Hardin - Carolyn Bates
Probabilmente riconoscerete Melora Hardin come Jan Levinson di The Office o Trudy Monk in Monk, ma ha anche recitato in Gilmore Girls come Carolyn Bates, una donna con cui Richard ed Emily cercano di mettere insieme Christopher. Inoltre ha interpretato la preside del liceo nel film 17 Again - Ritorno al liceo.
7. Victoria Justice - Jill
Una delle prime apparizioni televisive di Victoria Justice - molto prima di recitare come Tori Vega in Victorious - è stata in Gilmore Girls. È apparsa come Jill, ospite alla festa dei bambini organizzata da Lorelai e Sookie a tema Lo Hobbit. Ottiene, inoltre, la parte principale di Lola Martinez in Zoey 101.
8. Krysten Ritter - Lucy
Conosciuta soprattutto per il personaggio di Jane Margolis nella serie televisiva Breaking Bad, Chloe nella serie Non fidarti della str**** dell'interno 23, e Jessica Jones nella serie televisiva omonima e nella miniserie televisiva The Defenders. È apparsa in ruoli ricorrenti nelle serie televisive Veronica Mars, Una mamma per amica, come Lucy l’amica di Yale di Rory. Ha recitato in diversi film, tra cui 27 volte in bianco (2008), Notte brava a Las Vegas (2008), I Love Shopping (2009), Lei è troppo per me (2010) e Big Eyes (2014).
9. Jackie Hoffman - Esther
Jackie Hoffman si è unita alla famiglia Gilmore Girls: A Year in the Life, interpretando Esther, dipendente della Stars Hollow Gazette. Hoffman ha recitato nei film Kissing Jessica Stein, Mo' Money, Garden State, Down, Queer Duck: The Movie, Legally Blonde 2: Red, White and Blonde e A Dirty Shame, ed è stata la voce del Water Cooler in Robots. Nel 2021-2023, è apparsa nella serie Hulu Only Murders in the Building, Uma Heller. In The Marvelous Mrs. Maisel, Jackie Hoffman interpreta Gitta.
10. Adam Brody - Dave Rygalsky
Nel 2001 interpreta una piccola parte in American Pie 2. Nel 2002 entra a far parte del cast della serie televisiva Una mamma per amica nel ruolo di Dave Rygalski, il fidanzato di Lane Kim e chitarrista degli Hep Alien. La svolta nella carriera di Adam Brody arriva nel 2003, ottiene la parte di Seth Cohen nel telefilm The O.C.
Per finire, voglio ringraziarvi per supportarmi e sostenermi su Instagram e nell'ascolto del podcast “Cattive Ragazze”.
🎧 Il podcast è disponibile su: Spotify e Apple Podcast.
Abbonati per non perderti contenuti extra ogni mese, solo su Spotify.
Grazie per esser arrivati fin qui. A lunedì prossimo 💖