#18 Curiosità su Gilmore Girls pt3
Scoprite quali sono le 5 curiosità che forse non sapevate su GGs (pt 3).
Ciao come state? Buon inizio settimana 💖👋🏻
Ma questo gennaio quanto sta durando? Sembra interminabile e per fortuna sta per finire. Se mi chiedeste qual è il peggior mese dell’anno, direi senza alcun dubbio: “Gennaio!”
Si, con tanto di esclamazione.
Tornando alle Gilmore, con la NL di oggi termina la serie di 5 curiosità su Gilmore Girls. Cliccate qui se vi siete persi:
👉🏻 5 curiosità pt1 👈🏻
👉🏻 5 curiosità pt2 👈🏻
Gilmore Girls è una serie tv ambientata nella città immaginaria di Stars Hollow, nel Connecticut (USA). GGs tratta di temi attuali come: il rapporto tra madre e figlia, amicizia, amori adolescenziali, storie sentimentali complicate e tanto altro ancora.
Ammetto di aver visto questa serie un numero infinito di volte, sia in italiano che in inglese, la conosco a memoria e non mi stanco mai di vederla. L’atmosfera che traspare dà quella sensazione di sicurezza e comfort che solo poche serie tv sono in grado di trasmettere.
Arrivata a questo punto mi chiedo: anche per voi è così? Vi siete mai chiesti cosa si cela dietro GGs? Quali sono le curiosità nascoste?
👇🏻Tranquille/i, ho preparato una lista di 5 curiosità da sapere su Gilmore Girls. Vediamone qualcuna👇🏻
1. The Gilmore Way
The Gilmore che? Si, il titolo originale dello show è Gilmore Girls ma per un breve periodo prima della messa in onda venne cambiato in The Gilmore Way. Mi viene subito in mente la frase di Lorelai: “drop the The, it’s cleaner” e penso sia stupendo.
2. Emily Gilmore e Dirty Dancing
Nella serie citano più volte il film cult Dirty Dancing (1987), soprattutto quando appare Kelly Bishop (nei panni di Emily Gilmore). Forse non ci avete mai fatto caso, ma l’attrice ha interpretato la madre di Baby.
3. Set Gilmore Girls
La realtà è che tutta la serie è stata girata negli spazi forniti dalla Warner Brothers, molti dei quali utilizzati anche per altre produzioni. Un’altra curiosità su Una mamma per amica riguarda la celebre piazza situata in un lotto di terra vicino agli studios, proprio accanto al set esterno dell’ospedale della serie televisiva ER, medici in prima linea. Lo stesso set all’aperto è stato usato anche nei telefilm Ghost Whisperer, Pretty Little Liars (in cui Lorelai e Spenser condividono la stessa casa, come Emily e la Signora Kim) e Hart of Dixie. Il Dragonfly Inn, l’albergo gestito da Lorelai Gilmore, era la casa dei Waltson nella serie I Waltsons mentre la scuola superiore di Stars Hollow era il tribunale di giustizia della contea in Hazzard.
4. Il mancato premio di Lauren Graham
L’unico Emmy Award che lo show vinse fu per “Outstanding Makeup” per l’episodio “The Festival Of Living Art” (S4E7). Nel 2001 Lauren Graham fu nominata (ma non vinse) ai Golden Globe per la categoria “Miglior Attrice Protagonista in una serie drammatica”.
5. Le parole mancanti di Palladino
Amy Sherman-Palladino ha sempre avuto in mente quattro parole con cui concludere la sua serie, non era riuscita ad usarle perché aveva abbandonato lo show prima della fine della settima stagione.
Quali potrebbero essere quelle ultime 4 parole di Amy Sherman-Palladino per concludere GGs?
👇🏻💬Fatemi sapere nei commenti quali possono essere.
Per finire, voglio ringraziarvi per supportarmi e sostenermi su Instagram e nell'ascolto del podcast “Cattive Ragazze”.
🎧 Il podcast è disponibile su: Spotify e Apple Podcast.
Abbonati per non perderti contenuti extra ogni mese, solo su Spotify.
Grazie per esser arrivati fin qui. A lunedì prossimo 💖