#15 Lane Kim avrebbe dovuto avere un altro finale
Lane Kim e la sua mancata carriera da batterista
Ciao 👋🏻 come state?
Finalmente il mio periodo dell’anno preferito è arrivato: il Natale. Adoro andare in centro a Roma a vedere le luminarie, i due alberi di Natale, i negozi addobbati. La città ha un altro aspetto.
👇🏻Nella NL di oggi la protagonista è Lane Kim.
Chi è Lane Kim?
Lane Kim è la migliore amica di Rory Gilmore da quando erano all'asilo. Sono cresciute insieme nella bellissima città di Stars Hollow nel Connecticut, e da allora sono state inseparabili. È una ragazza piena di energia che vive contemporaneamente due vite. Vive in una famiglia coreana piuttosto severa e religiosa, non le è permesso guardare per troppo tempo la tv, uscire con ragazzi non coreani, ascoltare musica che non sia approvata da sua madre, la signora Kim (Emily Kuroda). Questa si rivela una sfida per Lane perché tutti suoi interessi vanno in contrasto con la sua rigida educazione.
Proprio come qualsiasi altro personaggio amato di Gilmore Girls, Lane fa parte di una grande comunità. Ogni volta che non è a scuola, aiuta sua madre nella loro attività vendendo mobili antichi. A parte questo, frequentava la chiesa e gli studi biblici e accompagnava sua madre in città. Non le è permesso fare molto altro, anche uscire con Rory è limitato e ha delle condizioni. Lane vive una vita secondo i desideri della signora Kim.
Ma per Lane, la vita riguarda due cose principali: l'ascolto di buona musica rock e la batteria. Per anni, anzi per quasi tutta la sua vita, Lane ha dovuto nascondere se stessa e tutti i suoi interessi. Lane ha usato modi piuttosto stravaganti per tenere nascosto chi è, come avere uno scomparto segreto sotto il pavimento della sua camera da letto. Ha nascosto tutti i suoi CD e altri prodotti legati al mondo della musica. Oltre a questo, è anche conosciuta per essere una persona incredibilmente leale e gentile. Lane è sempre stata lì per Rory, aiutando sempre la sua amica, forse mettendo un po’ troppe volte le esigenze degli altri avanti a lei.
Il rapporto con la signora Kim
Il rapporto madre-figlia tra Lane e la signora Kim, rispetto a quello tra Rory e Lorelai, non è così buono. Lane è impulsiva, una sognatrice, mentre la signora Kim è una persona seria e dai solidi principi. Quando era più piccola Lane seguiva sempre ciò che sua madre le chiedeva di fare. Da cosa guardare, come vestirsi, cosa ascoltare e chi frequentare.
Però bisognerebbe vedere la signora Kim anche da un’altra prospettiva. Il suo comportamento è autoritario ma alla fine cerca solo di proteggere sua figlia. Nella S4E11 “Per chi suona la campana”, la signora Kim scopre la vita segreta di Lane. Dopo varie difficoltà, Lane va a vivere da sola con Zack e Brian.
Com’è la vita di Lane oggi?
Lane non ce l’ha fatta, gli Hep Alien non sono riusciti a fare successo, anche se nel corso della serie tv le opportunità si sono presentate. Lane e Zack si sono sposati, hanno avuto due gemelli ed entrambi suonano nella band solo come passatempo. Sicuramente, non è la vita che si immaginava di avere quando era adolescente, ma è riuscita a farla funzionare.
In A Year in the Life, i gemelli sono cresciuti, Lane e Zack vivono ancora a Stars Hollow. Lane non sembra essere infelice, ma non posso fare a meno di pensare a come tutto questo sarebbe potuto essere diverso se Lane avesse inseguito il suo sogno.
Ovviamente, non tutto può andare come si vuole, ma Lane è stata uno dei personaggi fondamentali nella serie tv e si meritava un finale migliore.
💬Fatemi sapere nei commenti che cosa ne pensate del rapporto tra Lane e la signora Kim.
Per finire, voglio ringraziarvi per supportarmi e sostenermi su Instagram e nell'ascolto del podcast “Cattive Ragazze”.
🎧 Il podcast è disponibile su: Spotify e Apple Podcast.
Abbonati per non perderti contenuti extra ogni mese, solo su Spotify.
Grazie per esser arrivati fin qui. Ci sentiamo la prossima settimana per l’ultimo appuntamento settimanale del 2023.
A lunedì prossimo 💖