#38 Outfit estivi ispirati a Rory Gilmore
3 outfit Y2K per dei look in perfetto stile Gilmore.
Ciao 👋🏻 come state?
Spero molto bene 💖
Finalmente è arrivata la mia stagione preferita in assoluto: l’estate. Si va al mare, le giornate sono più lunghe, si esce a fare lunghissime passeggiate, dopo cena si va a mangiare il gelato (anche se io sono team gelato tutto l’anno).
Iniziamo questa nuova settimana con Rory e ripercorriamo insieme una parte dei suoi capi Y2K da avere per questa estate.
Ma prima di tutto 👇🏻
Una mamma per amica è stata girata tra il 2000 e il 2007, per questo è piena di look Y2K (che io adoro) a cui spesso mi ispiro.
Rory Gilmore, interpretata da Alexis Bledel, è passata da uno stile da liceale a quello di giornalista, mantenendo un look serio - a tratti un po’ troppo. Al contrario di quello di Lorelai che è sempre stato eccentrico e originale.
Vediamo insieme 3 capi Y2K di Rory da prendere spunto per questa estate 2024👇🏻
1) ABITO CORTO E MIDI
Rory spesso indossa vestiti estivi leggeri, che variano da semplici abiti a fiori a modelli monocolore, come questo bianco in foto. I colori tendono a essere tenui e pastello, come il blu, il rosa e il bianco, che accentuano il suo aspetto fresco e giovanile.
2) GONNA CORTA
Le gonne sono un elemento ricorrente nel guardaroba estivo di Rory. Spesso sceglie gonne a pieghe o a campana, che abbina con magliette camicette. Queste gonne le danno un look preppy e femminile.
3) BLUSA
Rory predilige le bluse, spesso sceglie modelli in tessuti leggeri e traspiranti come possono essere il cotone e la seta. Le bluse di Rory tendono ad avere dettagli delicati come piccoli fiocchi, pizzi o ricami, aggiungendo un tocco di eleganza al suo look. Le abbina con gonne o pantaloni Capri.
Rory ha uno stile molto simile a quello di Lorelai sebbene sia meno originale. Come ogni figlia, bisogna prendere ispirazione dall’armadio della propria madre, chi non l’ha mai fatto?
Quando ero piccola sognavo di indossare i vestiti e scarpe di mia mamma. Mi ricordo quando mettevo i suoi décolleté e girovagavo per la casa pensando di essere lei. Si è vero, il tempo passa, le mode vanno ma soprattutto tornano. La cosa divertente è che adesso rubo anche i vestiti di mio papà.
💬 Anche voi prendevate e/o prendete in prestito i vestiti dei vostri genitori?
Per finire, voglio ringraziarvi per supportarmi e sostenermi su Instagram e nell'ascolto del podcast “Cattive Ragazze”.
🎧 Il podcast è disponibile su: Spotify e Apple Podcast.
Abbonati per non perderti puntate extra ogni mese, sia su Spotify che su Applepodcast.
Grazie per esser arrivati fin qui. A lunedì prossimo 💖