#3 Luke è sempre stato il prescelto per Lorelai?
Ciao 👋🏻 com’è iniziata la vostra settimana?
La mia bene, vi devo dire che mi sento molto riposata dato che non ho fatto un granché di interessante questo weekend. Ma parlando del tema di oggi, la confessione del giorno è su Luke.
Questa volta non parlo di un episodio in particolare ma di una situazione in generale. Mi sono resa conto, col tempo, che Amy Sherman-Palladino ci abbia costretto a vedere Luke come non una ma la persona perfetta per Lorelai. Ma è stato davvero così?
Ne parlo spesso nel podcast soprattutto nella puntata 4. POV: stai guardando Una Mamma Per Amica. Lei ci ha costretto a pensare che la relazione tra Luke e Lorelai fosse giusta, rispetto a tutte le altre che entrambi hanno avuto.
Analizziamola.
Nella prima stagione: Lorelai è così innamorata di Max Medina che dice il fatidico Sì e poi scappa. Luke torna momentaneamente con Rachel, poi lei capisce cosa Luke prova per Lorelai. Già dalle primissime puntate si può notare il sentimento di Luke nei confronti di Lorelai. Quindi Sherman-Palladino ci aveva già inviato dei primi campanelli dall’allarme?
Terza stagione: Lorelai esce prima con Paiton che conosce all’asta organizzata da Emily e poi esce con Alex, con entrambi la relazione non parte. E Luke? Nulla, lui aspetta.
Quarta stagione: finalmente arriva il bacio, si crea un bel tira e molla fino alla settima stagione.
In tutto questo tempo il piano di Amy Sherman-Palladino si era concluso: farci innamorare della storia d’amore complicata e difficile tra Luke e Lorelai. Forse questo è ciò che i fan hanno sempre voluto, una storia complessa e tormentata.
Che dire? Con me ci è riuscita.
Con voi?
Per finire, voglio ringraziarvi per supportarmi e sostenermi su Instagram e nell’ascolto del podcast “Cattive Ragazze”.
🎧 Il podcast è disponibile gratuitamente su: Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.
Grazie per essere arrivati fin qui. A martedì prossimo 💖