#1 Lorelai, Max e Christopher
Ciao 👋🏻 come state? Io molto bene, ho trascorso una rilassante estate e ho avuto il tempo di ricaricarmi (per fortuna). Per me il mese di settembre è come il lunedì dell’anno, il momento giusto per prendere nuove decisioni.
Per alcuni di voi iscritti sono nuova mentre per altri no, mi conoscono già da qualche mese. Per questo vi ringrazio per avermi seguita su questa nuova piattaforma.
Come vi avevo già anticipato dal mio profilo Instagram, ci sarebbero state delle novità con la newsletter. Da oggi nasce: La posta delle Gilmore.
La posta delle Gilmore è l’appuntamento settimanale in cui commento alcune situazioni della serie tv.
🎥S2E3 Ripensamenti.
Faccio un breve recap, Max chiede a Lorelai di sposarla con una proposta a dir poco fantastica: 1.000 margherite gialle. Chi altro non la desidererebbe?
A questo punto si arriva alla festa di addio al nubilato di Lorelai (S2E3), in cui inaspettatamente c'è anche Emily, che si rivela essere la vera anima della festa.
Emily racconta come si è sentita prima di sposarsi, era molto agitata e si è perfino provata ogni sera il suo abito da sposa. Da questo racconto inizia a mostrarsi la vera Lorelai indecisa. Sookie chiama Jackson e Rory scrive a Dean.
Ma chi chiama Lorelai? All'inizio tutte/i abbiamo pensato a Max, il futuro marito, ma non è stato così.
Sembra come se Lorelai ogni volta che deve fare un passo importante si tiri indietro. Lorelai chiama Christopher e non Max per sapere come stava andando il suo addio al celibato. Lorelai si giustifica dicendo che è stata colpa dell'alcool (Long Island Tea) che ti fa dire e fare cose che non diresti e faresti da sobria/o.
Si dice che si torna sempre dove si è stati bene, ma è lo stesso per Lorelai e Christopher? Cosa ne pensate?
Sicuramente è successo a più di una persona di chiamare la/il propria/o ex da ubriaca/o. Regola non scritta: dopo le 2 di mattina bisogna stare attenti a cosa si fa, chissà se erano le 2 AM anche alla festa, questo spiegherebbe un po' tutto.
Rory è il riflesso di Lorelai, in molte situazioni si è comportata come lei. Un atteggiamento che da lei non mi sarei aspettata (per questo motivo non sopporto Rory Yale) è quando chiama Dean sapendo che è sposato con Lindsey (S4E17).
Da un lato, indica un comportamento immaturo; dall'altro, sembra essere più vera e si libera di questa specie di bolla che le è stata creata ad hoc durante tutta la sua vita. Anche Rory può sbagliare, ma per questo non giustifico del tutto un atteggiamento del genere. Dean e Rory si sono spinti troppo oltre e Lindsey non meritava tutto quello che ha passato.
Vi siete mai sentite/i come Lorelai, Rory, Dean e Christopher o come Lindsey e Max?
Giustificate il comportamento di Lorelai e Rory?
Per finire, voglio ringraziarvi per supportarmi e sostenermi su Instagram e nell'ascolto del podcast “Cattive Ragazze”.
🎧 Il podcast è disponibile gratuitamente su: Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.
Grazie per esser arrivati fin qui. A martedì prossimo 💖